Lisciano Niccone: inaugurata la nuova piazza centrale

Taglio del nastro dopo le operazioni di restyling. La soddisfazione del sindaco

di:
11 Luglio 2022
Lisciano niccone

Lunedì 11 luglio l’amministrazione comunale di Lisciano Niccone ha inaugurato la rinnovata piazza centrale, oggetto di un intervento di recupero e riorganizzazione per favorire l’aggregazione sociale. In occasione del taglio del nastro, il primo cittadino Gianluca Moscioni ha illustrato i dettagli dei lavori, del costo complessivo di 181mila euro, realizzati con risorse Fsc 2014-2020.

“Oggi restituiamo ai cittadini liscianesi e ai turisti un prezioso luogo di aggregazione – ha dichiarato Moscioni – Nello specifico, sono stati eseguiti lavori di rifacimento della pavimentazione, restyling estetico e funzionale della fontana comunale dotata di nuovi impianti tecnologici di depurazione e trattamento acque, implementazione degli spazi trattati a verde e “colorati” con essenze floreali cangianti a seconda della stagione. L’intento era quello di non stravolgere il progetto originario di chi l’ha ideata, rispettandone il tema di pace rappresentato dallo yin e yang”.

Il sindaco ha quindi precisato come il lavoro operato nella piazza non sia il coronamento di un progetto a se stante, ma “bensì si contrassegna come un momento di grande respiro, come l’avvio di un percorso nuovo che prevede una serie di impegni ed iniziative volti al bene della comunità liscianese. La nuova piazza, oltre che ad identificarsi come spazio sociale, può e deve diventare un punto di riferimento per i turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze nelle strutture ricettive della valle, un vero e proprio biglietto da visita per il comune di Lisciano Niccone”.
 

Tags

Abstract
Taglio del nastro dopo le operazioni di restyling. La soddisfazione del sindaco