Lavori al parcheggio del cimitero di Selci Lama

Primo cantiere di un più ampio progetto di riqualificazione da 560mila euro

di:
08 Luglio 2022
lavori selci lama

Continuano i lavori che coinvolgono il territorio di San Giustino; nelle ultime settimane ha preso avvio un importante intervento da 560mila euro complessivi, finanziato con le risorse del Piano di Sviluppo Rurale per l’Umbria e denominato “Ricuciture verdi”. Il primo cantiere in programma è quello avviato intorno al cimitero di Selci Lama.

L’area sarà ridisegnata, con interventi sul parcheggio e sul grande spazio verde ad oggi inutilizzato. Al lavoro attualmente una squadra della ditta Edil.mec di Caserta che porterà avanti il cantiere per tutto il mese di luglio, per poi spostarsi nella zona tra la Scuola Media, la casina dell’acqua e il cimitero. Quest’area sarà adibita a parco pubblico e transito pedonale.

Più in generale, il progetto interessa punti strategici che vanno dal CVA di Selci a quello di Lama, la cui parte antistante in metallo verrà smontata per far posto a una struttura con copertura in legno. L’intervento si snoda fino alla piazzetta del C.V.A. di Selci su Via Sant’Andrea.

Tags

Abstract
Primo cantiere di un più ampio progetto di riqualificazione da 560mila euro