La voce di Noemi ha aperto il 55° Festival delle Nazioni

Ieri sera il concerto dell'artista romana in piazza delle Tabacchine

07 Luglio 2022
noemi concerto

Apertura in grande stile per la 55° edizione del Festival delle Nazioni: ieri sera la voce di Noemi, nota cantante e artista romana, ha dato il via ufficialmente alla manifestazione tifernate in programma dal 23 agosto al 3 settembre con due anteprime il 6 e l’8 luglio. Un vero e proprio concerto-show quello messo in piedi ieri sera in una piazza delle Tabacchine gremita a cui hanno preso parte spettatori di tutte le età.

Un grande evento musicale che ha saputo coinvolgere tutti i presenti che hanno cantato e applaudito la splendida voce di Noemi, padrona del palco insieme alla sua band. Davanti al pubblico tifernate la cantante ha riproposto alcuni fra i brani che l’hanno resa più celebre, dagli albori come “Vuoto a perdere”, scritta per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri e “Per tutta la vita”, per passare poi alle più recenti come “Makumba” e “Glicine”. 

Classe 1982, la giovane interprete è divenuta famosa nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di “X Factor”. Ha partecipato, successivamente, a sette festival di Sanremo presentando, nell’edizione 2022, il brano “Ti amo non lo so dire”. Grazie alla sua timbrica vocale, particolare e riconoscibile, ha ricevuto numerosi premi tra cui cinque Wind Music Awards. 

Un ottimo inizio per la manifestazione tifernate che proseguirà nella sua programmazione con lo spettacolo di flamenco “Luxuria” del Barcelona Flamenco Ballett in programma venerdì 8 luglio in piazza delle Tabacchine. 

Tags

Abstract
Ieri sera il concerto dell'artista romana in piazza delle Tabacchine