La Torre civica di Città di Castello torna fruibile al pubblico.

di:
29 Novembre 2018

Per Natale un nuovo regalo per i tifernati. Dopo mesi di attesa riapre l’ultimo piano della torre civica. Ad annunciarlo è stato il sindaco Luciano Bacchetta nel recente consiglio comunale quado ha parlato del 22 dicembre come della data di inaugurazione dell’ultimo piano della torre civica.

Il sindaco lo ha detto a margine di un’interrogazione di Marcello Rigucci (Lega) proprio su uno dei simboli della città e potrebbe essere il prologo per la tanto attesa e definitiva riapertura della torre situata in piazza Gabriotti.

Nella seduta della massima assise consiliare, l'esponente del Carroccio aveva chiesto lumi sui tempi di cantiere. A rispondere inizialmente era  stato l'assessore ai lavori pubblici, Luca Secondi, che aveva chiarito che i lavori avevano subito delle interruzioni, ma senza alcun tipo di violazione  quindi sanzioni applicabili».  

Sono stati affidati anche i lavori per i corpi illuminanti che nei prossimi giorni verranno installati dentro la torre, per un valore di circa 7 mila euro».

Proprio in conclusione è arrivato l'annuncio del primo cittadino Bacchetta: «Il 22 dicembre inauguriamo l’ultimo piano della torre civica».

Tags