La Torre civica di Città di Castello si veste di verde-bianco-rosso in occasione della Festa della Repubblica

di:
01 Giugno 2017

Sarà di nuovo la torre civica la protagonista della Festa della Repubblica di Città di Castello, di cui domani venerdì 2 giugno si celebra il 71° anniversario. A vestirla del Tricolore nella suggestiva serata di Piazza Gabriotti saranno ancora una volta gli uomini del Distaccamento dei Vigili del fuoco di Città di Castello, impegnati in una operazione ormai collaudata ma sempre molto emozionante per i tifernati.

Promossa all’origine del Rotary Club, che negli anni ha continuato a seguire la manifestazione, la Festa della Repubblica di Città di Castello è resa possibile dall’apporto corale di tanti soggetti, tra cui la Filarmonica Puccini, diretta dal maestro Francesco Marconi, che accompagnerà la cerimonia. Oltre all’Amministrazione comunale che organizza l’iniziativa, hanno contribuito Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Sogepu, Gruppo di Protezione civile Alfa, Gruppo comunale di Protezione civile, Gruppo Radioamatori.

Per consentire la manifestazione, la Polizia municipale ha adottato alcune misure tra le quali la chiusura totale, compresi i residenti di Piazza Gabriotti alla circolazione e alla sosta dalle 7 alle 24 di domani e il divieto di accesso ai pedoni su tutta l’area individuata per le operazioni dei fuochi di artificio, limitrofa ai Giardini del Cassero.

Appuntamento in Piazza Gabriotti alle 21.30 di domani venerdì 2 giugno.

Tags