La professoressa Daniela Lucangeli a Sansepolcro

Al Tedamis una giornata di formazione rivolta a docenti ed educatori

di:
22 Novembre 2022
Lucangeli

La professoressa Lucangeli durante l'incontro del 19 novembre

“Il benessere in età evolutiva. Da 0 a 18 anni”. Questo il titolo dell’iniziativa organizzata da Tedamis in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sansepolcro nell’ambito del ciclo di incontri formativi rivolti a docenti ed educatori del territorio.

Nel primo appuntamento in calendario la città di Piero ha ospitato la professoressa Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello Sviluppo dell’Università di Padova e autrice di numerosi libri sull’apprendimento: una sala gremita l’ha accolta presso la sede della scuola di musica, danza e teatro Tedamis.

“La professoressa Lucangeli si è presa cura per due ore della comunità educante di Sansepolcro e indirettamente di tutti i nostri giovani – ha commentato la dottoressa Valentina Mercati – invitandoci ad educare alla gioia e a riempire di luce le “stanze” dove insegniamo”.

Ad aprire i lavori è stato il pediatra ed esperto di epigenetica e biologia molecolare Ernesto Burgio, che ha trattato la condizione psico-fisica dei giovani in relazione a diversi input o realtà personali e sociali. Nei prossimi mesi sarà possibile prendere parte ad altri incontri, sia teorici che pratici.

Tags

Abstract
Al Tedamis una giornata di formazione rivolta a docenti ed educatori