La piscina di San Giustino non riaprirà

La struttura era chiusa dallo scorso maggio: “Costi di energia elettrica e gas proibitivi”

di:
19 Settembre 2022
piscina San Giustino

Foto: azzurrapiscine.it

Niente da fare per la piscina di San Giustino: l’impianto, chiuso al pubblico dallo scorso 8 maggio a causa degli eccessivi rincari energetici, non riaprirà. A darne annuncio è la società Azzurra, cooperativa sportiva dilettantistica che attualmente gestisce la struttura. 

“A causa degli aumenti di energia elettrica e gas, la piscina di San Giustino resterà chiusa a meno che non sopraggiungano significativi cambiamenti dei costi o provvedimenti/contributi governativi o comunali che riportino il prezzo del gas e dell’energia elettrica a delle tariffe più sostenibili” si legge nel sito ufficiale di Azzurra. Una situazione critica per una delle pochissime piscine invernali presenti nel territorio - dove tra l'altro lavoravano circa una quindicina di persone - e che fino alla scorsa primavera garantiva un prezioso servizio a centinaia di persone tra sportivi, famiglie con bambini e pazienti in riabilitazione.

In occasione della prima comunicazione di chiusura diffusa nei mesi scorsi, la società aveva ipotizzato un’eventuale riapertura dell’impianto a partire da settembre, nella speranza che durante il periodo di fermo potessero verificarsi “significative riduzioni dei costi delle utenze o un eventuale contributo da parte delle Pubbliche Amministrazioni”. Così non è stato, ed oggi le piscine restano coperte nell’attesa di interventi che possano contribuire a mutare l’attuale scenario.
 

Tags

Abstract
La struttura era chiusa dallo scorso maggio: “Costi di energia elettrica e gas proibitivi”