La donazione del negozio Monnalisa a ValtiberinAutismo

Questa mattina consegnata parte del ricavato del charity shop nel primo periodo di attività

di:
26 Maggio 2022
monnalisa valtiberinautismo

Si è svolta oggi a Sansepolcro la simbolica cerimonia di consegna del ricavato ottenuto dal charity shop di Monnalisa, aperto ad aprile in via XX Settembre, all’associazione ValtiberinAutismo. All’evento erano presenti i responsabili della Fondazione aretina, assieme all’amministrazione comunale e ai rappresentanti e partner dell’associazione che in questi anni ha svolto numerose attività per sensibilizzare la comunità locale sul tema dell’autismo.

“Abbiamo consegnato un terzo degli incassi, a testimonianza che stiamo facendo una buona cosa: nel territorio siamo riusciti a portare l’apertura del negozio, ma anche la possibilità di mettere insieme più associazioni, più bisogni e più persone che riescono a condividere tutte assieme lo stesso progetto” spiega Monnalisa.

“Siamo veramente molto grati alla Fondazione per questo sostegno che ci ha dato - commenta ValtiberinAutismo - Una spinta importante dopo il periodo Covid, che purtroppo ci aveva notevolmente limitato. Oggi c’è di nuovo entusiasmo e tanta voglia di dare vita ai nostri progetti nel cassetto”.

“Qui abbiamo bell’esempio di realtà che il Comune deve continuare a valorizzare, con tanti soggetti che dialogano e costruiscono cose importanti per la comunità - ha infine aggiunto Mario Menichella, assessore alle politiche sociali - L’obiettivo è quello di adottare questo metodo di lavoro anche per altre iniziative analoghe nel territorio”.

Tags

Abstract
Questa mattina consegnata parte del ricavato del charity shop nel primo periodo di attività