La Croce Rossa tifernate celebra il 130° anniversario

Il programma delle iniziative tra convegni, spettacoli e screening gratuiti

di:
04 Maggio 2022
CRI croce rossa cdc

In occasione anche della Settimana Internazionale della Croce Rossa, il Comitato Cri tifernate ha organizzato un evento promozionale in occasione del 130° anniversario dalla sua fondazione avvenuta nel 1892.

Intenso il programma delle attività: nel pomeriggio di sabato 7 maggio, alle ore 16 a Villa Pasqui si svolgerà un breve convegno con interventi di storia, al termine del convegno, verranno consegnati gli attestati di anzianità di servizio di 15, 25 e 50 anni ai volontari del Comitato e di seguito sarà offerto ai partecipanti un rinfresco.

Nella mattina di domenica 8 maggio alle ore 8 le Crocerossine saranno in piazza Gabriotti per lo svolgimento di screening gratuiti alla popolazione mentre i Volontari Giovani del Comitato saranno presenti con uno stand promozionale.

Sempre nel pomeriggio di domenica alle ore 16:30 al Teatro degli Illuminati alle ore 17 si svolgerà lo spettacolo «Di Vittoria in Vittoria al tempo del Covid». Un bellissimo progetto di inclusione sociale realizzato grazie al Gruppo «Abili Speciali», ai Volontari della Croce Rossa di Gualdo Tadino coordinati della Referente per le attività Sociali CRI Giuliana Calcagni e alla regia del collaboratore Lorenzo Evangelisti.

Tags

Abstract
Il programma delle iniziative tra convegni, spettacoli e screening gratuiti