La cena di classe venticinque anni dopo

Una serata conviviale per gli ex studenti e professori della 5 TGA dell'istituto "Cavallotti"

02 Marzo 2023
cena di classe

A 25 anni dal diploma di scuola superiore, ex studenti e professori della 5B TGA indirizzo commerciale dell’istituto “Cavallotti” di Città di Castello hanno deciso di riunirsi in una serata conviviale a tema carnevalesco per festeggiare in compagnia e ricordare gli anni trascorsi sui banchi di scuola.

E’ nata così l’idea di riunire non soltanto i vecchi compagni, ma anche quei professori che per cinque anni li hanno accompagnati nel percorso scolastico e di crescita personale. Proprio una di loro si è offerta di ospitare il gruppo della 5 TGA per condividere una cena e quattro chiacchiere, sfogliando l’album dei ricordi e scherzando sulle vecchie foto di gite ed uscite didattiche.

Come ci racconta Simona, ex alunna: “una nostra ex professoressa ha deciso di organizzare una cena a casa sua invitando tutti noi studenti, abbiamo organizzato una serata a tema carnevalesco. Non tutti hanno avuto modo di venire, ma ci ha fatto molto piacere la presenza di diversi docenti nonostante siano passati tanti anni: li abbiamo visti molto felici, non è mai successo con altre classi. Un professore ci ha anche dedicato una poesia in rima, è stato molto bello.

Abbiamo ritirato fuori dai cassetti vecchie foto di gite scolastiche e abbiamo anche deciso di organizzare un’uscita tutti insieme quanto prima. La serata è stata l’occasione per rivivere vecchi momenti, ridere e scherzare ricordando momenti felici passati fra i banchi di scuola e non solo. Rivedere i professori al di fuori del mondo scolastico e dopo tutti questi anni è stato molto particolare, la cena è stata l’occasione per condividere tutti insieme, in un unico gruppo, questo bel momento”.

Tags

Abstract
Una serata conviviale per gli ex studenti e professori della 5 TGA dell'istituto "Cavallotti"