La biturgense Laura Polverini autrice del nuovo singolo di Annalisa Minetti

Si intitola "Dejà vu" il brano interpretato dalla nota cantautrice lombarda

17 Settembre 2022
Annalisa Minetti e Laura Polverini

Annalisa Minetti (a sinistra) con Laura Polverini

Firma valtiberina nel nuovo singolo cantato da Annalisa Minetti, “Dejà vu”: il brano, uscito in radio e nelle principali piattaforme digitali il 9 settembre, è stato infatti scritto dalla biturgense Laura Polverini che, oltre al testo, ha composto anche la musica del nuovo pezzo prodotto dal musicista Marcello Balena, collaboratore di Dodi Battaglia dei Pooh. 

Un nuovo gruppo di lavoro per la nota cantautrice lombarda che, oltre a Polverini, comprende anche Stefano Zavattoni e Davide Aru, storici collaboratori di Fiorella Mannoia e Giusy Ferreri, che si sono occupati degli arrangiamenti, e Gabriele Cannarozzo al basso. “Dejà vu” è un brano elettro pop dalle sonorità fresche ed accattivanti, con un inciso ipnotico che mette in luce una nuova espressività vocale e interpretativa di Annalisa Minetti, un punto di rottura con il suo passato artistico che apre la strada ad un nuovo percorso musicale. 

Laura Polverini si è distinta, negli ultimi anni, per la versatilità con la quale riesce a combinare generi diversi, dalla dance al pop, unendo talento e passione per la musica. Nel 2021 è uscito il suo singolo “Tra le mie parole”, dopo essere stato inserito nella raccolta di brani meritevoli di menzione nel VI concorso CET della scuola autori di Mogol edita da Aletti Editore ed aver partecipato al “Festivalino di Anatomia Femminile” ideato e diretto dal critico musicale Michele Monina. Fra le varie esperienze, Polverini vanta anche numerose performance da corista di importanti personalità del mondo della musica italiana. 

Tags

Abstract
Si intitola "Dejà vu" il brano interpretato dalla nota cantautrice lombarda