Kilowatt festival, ecco il programma della XX edizione

57 le compagnie ospitate e oltre 60 gli spettacoli fra Sansepolcro e Cortona

16 Giugno 2022
Kilowatt Festival 22

A quasi un mese esatto dall’avvio di Kilowatt festival è stato presentato nei giorni scorsi il programma dell’edizione numero venti dell’ormai tradizionale, e celebre, manifestazione biturgense, da quest’anno (e per la prima volta nella storia del festival) ospitata nelle cittadine toscane di Sansepolcro e Cortona. 

Saranno 57 le compagnie ospitate e ben 64 gli spettacoli, con tante novità a partire dalla “doppia sede”. Come già annunciato da alcune settimane, il padrino di Kilowatt 2022 sarà Pippo Delbono, celebre attore e regista, a cui sarà dedicato l’incontro pubblico “Così violento, così fragile” a cura di Gianni Manzella, meeting pensato per riunire critici e studiosi attorno all’opera di Delbono e per discutere sui suoi primi 35 anni di carriera.

Lo stesso Delbono sarà protagonista dello spettacolo teatrale “La notte”, in scena mercoledì 13 luglio presso il chiostro di Santa Chiara, a Sansepolcro. Dal 12 al 16 luglio Kilowatt festival si svolgerà nei luoghi più suggestivi e caratteristici della cittadina biturgense, mentre dal 20 al 24 luglio cambierà location e sarà ospitato a Cortona. 

Anche quest’anno, ricco e variegato il calendario degli spettacoli: spazio a incontri, dibattiti pubblici, danza, teatro e performance, con un occhio puntato all’internazionalità e all’Europa, grazie anche al progetto del programma Europe for Citizens EYEnet, che vede protagonisti giovani cittadini europei chiamati a valorizzare il teatro come forma d’arte collettiva e forum sociale, con l’intento di creare dibattito intorno ai valori e alle difficoltà attuali dell’Unione Europea. 

I biglietti per partecipare ai vari eventi del festival sono già online e possono essere acquistati sul sito liveticket: è possibile acquistare sia biglietti singoli a prezzo intero o ridotto sia abbonamenti da 5 o 10 spettacoli. Per informazioni è possibile visitare il sito www.kilowattfestival.it e visitare le pagine social della manifestazione. 

Tags

Abstract
57 le compagnie ospitate e oltre 60 gli spettacoli fra Sansepolcro e Cortona