Istituto Da Vinci, certificato IGSCSE di matematica dalla Cambridge University

di:
20 Gennaio 2018

Risultati strepitosi per gli studenti delle classi 4A e 4B del liceo scientifico di Umbertide che ad ottobre hanno sostenuto un esame di matematica in Inglese-MATHSExtended. Molti livelli massimi, tre dei quali stellati e gli altri appena sotto. Tutti promossi quindi gli studenti di questo indirizzo del liceo scientifico con bilinguismo e doppio diploma che a maggio scorso hanno conseguito la certificazione IGCSE di English asa Second Language della Cambridge University. “Sono ragazzi speciali, affidabili, seri e responsabili che per primi hanno investito impegno ed entusiasmo in questa importante innovazione di bilinguismo della nostra scuola che, grazie anche a loro si va consolidando in numero di iscrizioni e qualità”, afferma la Preside Franca Burzigotti. Nel prossimo mese di maggio gli studenti concluderanno il piano di studi con gli esami IGCSE Physics e IGCSE Chemistry. Ecco l’elenco degli alunni che hanno conseguito l’IGCSE in MATHEMATICS:

ALUNNI FRANCESCO, BERNASCONI GIORGIA, CAPORALI GIULIO, CONIGLI ALESSANDRO, FALCINI CHIARA, FEDELI LUCA, FONTI LUCIA, MANCINI LORENZO, MARTINI MARTINA, MONNI MARTINA, PAUSELLI ELISA, SARTI COSMA, WILLIAMSON ABRAMO, ARGENTARI MATTIA, BRUSCHI GIULIA, CODOVINI ARIANNA, CODOVINI CHIARA, CORBUCCI SILVIA, CURTI GIANNI, FUMANTI AGNESE, MEDICI MARIA FRANCESCA, MUSTAJAB ANSAR, RUGGERI GIULIA, SHURDHAQI SONIA.

“Eccellenti studenti ed eccellenti insegnanti -continua la Preside- i docenti del gruppo Cambridge hanno aumentato le loro competenze linguistiche e metodologiche nelle diverse discipline insegnate in Inglese già due anni prima dell’avvio dei corsi bilingue e sono in continua formazione ed aggiornamento: per esempio ora stanno insegnando in copresenza della studentessa visiting del MIT attuando in classe la metodologia GTL (Global TeachingLabs) ed affinando le proprie competenze in Lingua inglese, insieme ai loro studenti. Il mio compito è quello di fornire loro, studenti e docenti, le migliori e più qualificate occasioni di studio, confronto e  formazione”. L’insegnamento delle discipline in inglese non viene affidato ad esperti esterni ma al docente di classe che si avvale della collaborazione dei colleghi di inglese e di un docente madrelingua. Ne deriva quindi un cambio di paradigma della didattica che crea un’integrazione tra l’esame di Cambridge e gli Esami di Stato italiani che fa la differenza.

Tags