Inaugurata a Selci Lama la nuova scuola dell'infanzia

Interventi di riqualificazione per un totale di 60 mila euro

15 Maggio 2022
Scuola dell'Infanzia Selci

Sabato 14 maggio si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia di Selci Lama, ubicata nei locali a piano terra dell’istituto comprensivo statale “Leonardo da Vinci”. Alle già presenti scuole private va ad aggiungersi, dopo tanti anni, un nuovo istituto statale che ad oggi conta la presenza di ben cinquanta bambini oltre agli insegnanti e ai collaboratori scolastici.

I lavori di riqualificazione di aule e giardino esterno sono partiti nell’estate 2021 e sono terminati, in tempi rapidissimi, poco prima dell’inizio del nuovo anno scolastico a settembre. Gli interventi di ristrutturazione hanno interessato gli spazi interni ed esterni dell’edificio per un totale di circa 60 mila euro. Le aule sono state dotate di mobilio e strumenti ludico-didattici, mentre il giardino esterno è stato attrezzato con tanti giochi da poter sfruttare nelle belle giornate di sole.

“La ristrutturazione della nuova scuola è stata un’operazione di collaborazione con il comune e le insegnanti” ha dichiarato Elio Boriosi, dirigente della direzione didattica di San Giustino. “Abbiamo avuto la disponibilità dei locali ad agosto 2021, abbiamo lavorato tutta l’estate per ordinare i vari materiali e sistemare il giardino esterno, sempre grazie ad una collaborazione sinergica con tutti. In questi territori è ancora possibile portare avanti queste iniziative”.

Tags

Abstract
Interventi di riqualificazione per un totale di 60 mila euro