Il saluto di Città di Castello a Domenico Cancian

Una seduta del consiglio comunale per rendere omaggio al vescovo

di:
06 Giugno 2022
cancian

Dopo quindici anni alla guida della diocesi è ora tempo di saluti. Per la prima volta nella sua storia, il consiglio comunale dedicherà una seduta al commiato con il vescovo della diocesi di Città di Castello. Accadrà giovedì 9 giugno alle ore 18, quando i componenti della massima assise cittadina incontreranno monsignor Domenico Cancian per un saluto ufficiale.

La seduta ordinaria avrà questo unico punto all’ordine del giorno e darà modo al sindaco, agli assessori della giunta e ai consiglieri comunali di testimoniare al vescovo uscente la riconoscenza per il lavoro svolto e gli auspici per il futuro della diocesi tifernate, di cui monsignor Cancian è divenuto amministratore apostolico.

Sarà ora monsignor Luciano Paolucci Bedini, attraverso l’unione «in persona episcopi» delle sedi diocesane di Città di Castello e di Gubbio decisa dal Santo Padre, a guidare la Chiesa tifernate.

Per monsignor Cancian, sempre vicino agli amministratori della città negli anni del suo mandato, sarà un ritorno nella sala del consiglio comunale di piazza Gabriotti dopo la visita pastorale dell’ottobre del 2017, la prima e unica da vescovo.

L’incontro precederà l’inizio del ministero pastorale di monsignor Paolucci Bedini, che, dopo la nomina del 7 maggio scorso, farà il suo ingresso ufficiale nella Diocesi di Città di Castello sabato 18 giugno, alle ore 18, con una celebrazione nella cattedrale di piazza Gabriotti alla presenza degli altri vescovi dell’Umbria.

Tags

Abstract
Una seduta del consiglio comunale per rendere omaggio al vescovo