Il progetto “LUCA A FUMETTI” finalmente verrà presentato al pubblico in occasione del Tiferno Comics

di:
29 Ottobre 2018

Ultimi giorni per l'edizione 2018 di “Tiferno Comics” che dopo quasi due mesi dalla sua inaugurazione sta per volgere al termine. La mostra “Cavazzano 50. Disegni, colori & sogni” chiuderà infatti le porte domenica 4 novembre, dopo essere stata visitata da migliaia di persone provenienti da tutta Italia.

Gli “Amici del Fumetto” saluteranno il pubblico con un ultimo appuntamento che lega virtualmente Città di Castello alla vicina Sansepolcro.

Sabato 3 novembre alle ore 16:00, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Bufalini (sede della mostra), verrà presentato in anteprima il progetto “Luca a Fumetti”, promosso dal "Centro Studi Mario Pancrazi" in collaborazione con il "Liceo Artistico Giovagnoli" di Sansepolcro e l'Associazione "Amici del Fumetto" di Città di Castello, con il Patrocinio dei Comuni di Sansepolcro e Città di Castello e il sostegno della Regione Toscana.

Il progetto che si è sviluppato durante l’anno scolastico 2017/2018 tramite un corso di disegno finalizzato alla creazione di un fumetto sulla vita di Luca Pacioli, maestro di Leonardo da Vinci, in occasione dei rispettivi cinquecentenari, è stato terminato dai ragazzi e dal Alessandro Bacchetta che li ha seguiti in tutte le fasi del progetto.

Il maestro è stato affiancato dalle prof.sse Maria Inferrera, Valeria Draghi e Federica Casalati, in questo progetto ideato da Stefania Boschi, e voluto dal prof. Matteo Martelli, presidente del "Centro Studi Mario Pancrazi".

Il lavoro finale diventerà presto una pubblicazione che verrà distribuita gratuitamente a scuole, associazioni e famiglie del territorio.

 

Tags