Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro presenta un'interrogazione per la riqualifica di Piazza Torre di Berta

di:
21 Giugno 2017

Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro ha presentato un’interrogazione, che verrà discussa nella prossima seduta del Consiglio comunale di lunedì 26 giugno, con la quale chiede all’amministrazione se sono previsti interventi per riqualificare Piazza Torre di Berta. In queste ultime settimane, grazie alle iniziative di alcune Associazioni come per esempio il Festival dei Cammini di San Francesco o il Pic-nic in Piazza, i pentastellati hanno notato “quanto sia bello vedere la piazza animata e vissuta".

Nella loro nota osservano che “i cittadini di Sansepolcro hanno voglia di tornare a vivere questo naturale punto di ritrovo, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo: e di certo una piazza completamente vuota, dove non c’è nemmeno una panchina per mettersi a sedere, non è un incentivo a questo”.

L’interrogazione del M5S vuole quindi sollecitare l’amministrazione comunale a progettare qualche intervento per far rivivere la piazza: come pensano anche molti cittadini di Sansepolcro, sarebbe sufficiente anche pensare a un arredo stabile con alcune panchine e qualche gazebo per fare ombra. Tutti interventi anche sopportabili da un punto di vista economico.

Tags