Il ministro del Lavoro Poletti ha incontrato sindaci e autorità della vallata. "Stiamo lavorando per voi"

di:
17 Febbraio 2018

E' avvenuto questa mattina nella sede comunale di San Giustin l'incontro con il ministro del lavoro Giuliano Poletti. Il ministro ha dichiarato l'impegno a firmare il decreto per laCIGS della Nardi in 8/10 giorni. Positiva notizia perché se così sarà in poche settimane i lavoratori avranno il pagamento della Cigs che decorre dal 7/02/2018 per i successivi 12 mesi.

Le OO. SS. hanno evidenziato le grandi responsabilità della famiglia Nardi sulla attuale situazione dell'azienda, come del mancato pagamento degli stipendi e della 13esima. Le OO.  SS. hanno espresso preoccupazione per le prospettive che oggi sono in mano della Finanziaria che appena intervenuta e di 23 giorni di sciopero dei dipendenti che chiedevano i loro averi a scelto di attivare il concordato bloccando ogni possibilità per molto tempo la possibilità di ottenere il pagamento delle competenze arretrate dei lavoratori.

È stata evidenziata la presenza di aziende industriali interessate a rilevare l'attività della azienda. Attualmente l'attività lavorativa della Nardi è al 20% causa mancanza materiale e perdita di commesse che erano in portafoglio ordini, con una costante fuoriuscita di lavoratori che stanno perdendo la speranza per il futuro lavorativo nella Nardi. Per questo le OO. SS. hanno sottolineato che eventuali interventi imprenditoriali avvengano quanto prima, invitando le istituzioni ed i ministro a favorire questi possibili percorsi di rilancio imprenditoriale dell'azienda in tempi rapidi e vigilare insieme alle OO. SS. e i lavoratori perché la vertenza non si chiuda con un ulteriore depauperazione delle risorse della Nardi a partire dai Marchi, dalla professionalità e dal know aut aziendale

Tags