"Il custode della memoria" presentato all'Archeofilm Festival di Firenze

Il documentario sulla vita del tifernate Dino Marinelli selezionato dalla giuria del concorso

03 Marzo 2023
dino marinelli

Città di Castello protagonista all’Archeofilm Festival di Firenze grazie al documentario “Il custode della memoria”. Il lavoro della regista Elena Giogli dedicato alla figura del tifernate doc Dino Marinelli è stato selezionato dalla giuria dell’importante concorso dedicato ad opere cinematografiche che diffondono l’amore per l’arte, l’archeologia e la cultura.

La rassegna cinematografica, gemellata con l’Università degli Studi di Firenze, è giunta alla sua quinta edizione e, ogni anno, vengono selezionati documentari prodotti a livello mondiale: quest’anno presente anche Città di Castello con Dino Marinelli e la sua vita, trascorsa per 25 anni a custodire le memorie e i segreti della Pinacoteca comunale.

Il pubblico presente al Festival ha particolarmente apprezzato il lavoro della regista Giogli che, in occasione della presentazione dell'opera, ha risposto alle numerose domande degli spettatori presenti in sala che hanno potuto, così, conoscere alcuni dettagli che si celano dietro la pellicola "made in Città di Castello". 

Il documentario ha già riscosso grande successo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti: prossimo appuntamento il 9 marzo a Los Angeles per l’Italian Film Festival.

Tags

Abstract
Il documentario sulla vita del tifernate Dino Marinelli selezionato dalla giuria del concorso