Il charity shop di Monnalisa compie un anno

Questa mattina la nuova donazione a ValtiberinAutismo. Premiate le volontarie coinvolte nel progetto

di:
03 Aprile 2023
valtiberinautismo

Bilancio positivo per la collaborazione tra Monnalisa e ValtiberinAutismo a un anno dall’avvio del progetto. Si è svolta questa mattina a Sansepolcro la simbolica cerimonia di consegna all’associazione di una parte del ricavato ottenuto dal charity shop inaugurato il 3 aprile 2022 in via XX Settembre. All’evento erano presenti i responsabili della Fondazione aretina, assieme all’amministrazione comunale, alla Fondazione Progetto Valtiberina e ai rappresentanti e partner di ValtiberinAutismo.

Nel corso della mattinata sono stati illustrati i risultati ottenuti dall’associazione nel 2022, con alcune anteprime riguardo ai prossimi progetti in cantiere. La cerimonia si è conclusa con la consegna di uno speciale riconoscimento a tutte le volontarie che hanno contribuito al progetto del charity shop, con una menzione speciale al concittadino Athos Bernardini, proprietario delle sale dove è stato allestito il negozio, per aver messo a disposizione gratuitamente gli spazi.

“Questi fondi consegnati oggi verranno investiti nella prosecuzione del progetto ‘Pane, Amore e Fantasia’ – ha spiegato Susy Sesto di ValtiberinAutismo – grazie al quale verranno affinate quelle manualità e gestualità che erano state avviate tempo fa. Un ringraziamento sentito va a Monnalisa per la fiducia che ha riposto nella nostra realtà pur non conoscendoci”.

“Queste iniziative dimostrano che il sistema funziona – spiega Piero Iacomoni di Monnalisa – La città di Sansepolcro ci sta dando tantissimo anche e soprattutto in termini umani. Questi progetti, che partono come un business, riescono a ridare nuova vita al fine sociale. Un cerchio che si chiude”.

Tags

Abstract
Questa mattina la nuova donazione a ValtiberinAutismo. Premiate le volontarie coinvolte nel progetto