"Il benessere in età evolutiva": a Sansepolcro l'incontro con la dottoressa Lucangeli

La docente dell'Università di Padova terrà un convegno sabato 19 novembre

16 Novembre 2022
Lucangeli

Si svolgerà sabato 19 novembre a Sansepolcro, presso la sede del centro “Tedamis”, l’incontro formativo “Il benessere in età evolutiva. Da 0 a 18 anni”, organizzato in collaborazione con il comune biturgense e dedicato al dibattito sulla promozione del benessere psico-fisico di bambini e giovani. Relatrice della giornata di formazione, riservata a docenti e professionisti del settore, sarà la dottoressa Daniela Lucangeli, professore ordinario in  psicologia dell’educazione e dello sviluppo presso l’Università di Padova.

L’incontro, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è stato pensato per accompagnare insegnati e psicologi nel delicato lavoro che, quotidianamente, svolgono con i giovani e il loro mondo, spesso complesso da capire e spiegare. L’intervento della dottoressa Lucangeli, presidente di Mind4children (comunità di scienziati, ricercatori, specialisti che sostiene e promuove la ricerca scientifica in azioni a servizio del potenziale umano), sarà arricchito anche dalla professionalità di Ernesto Burgio, pediatra ed esperto di epigenetica e biologia molecolare, il quale affronterà in ottica diversa il ruolo delle emozioni di bambini, ragazzi e giovani adulti. 

Al convegno di sabato 19 novembre seguiranno ulteriori lezioni e un workshop a cura del gruppo di formatori di Mind4children in programma sabato 3 dicembre 2022. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria scrivendo a giambagli.mariacristina@comune.sansepolcor.ar.it (entro il 10 novembre). Per informazioni, è possibile scrivere a info@tedamis.it. 
 

Tags

Abstract
La docente dell'Università di Padova terrà un convegno sabato 19 novembre