Ha tentato di aggredire le forze dell'ordine: denunciato

di:
30 Luglio 2021

Ha iniziato a dare in escandescenza in un supermercato a San Giustino dove stava importunando alcuni clienti, che hanno subito chiamato le forze dell’ordine, ma lui è scappato.

Successivamente si è fermato al centro del paese di Lama, dove però la situazione è degenerata: l’uomo, in evidente alterazione alcolica, ha cercato di aggredire più volte i carabinieri e gli agenti della polizia locale.

Alla fine è stato fermato e denunciato per i reati del caso.

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi e riguarda un 59enne residente a Città di Castello, già noto alla forze dell’Ordine ora di nuovo denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Ad agire i carabinieri della Radiomobile, in collaborazione con il personale della polizia Locale di San Giustino. L’uomo, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, ha ingiuriato e minacciato i componenti delle due pattuglie, cercando contestualmente di allontanarsi per sottrarsi al controllo.

A Trestina ancora i carabinieri hanno denunciato un 52enne di origine rumena per guida in stato di ebbrezza alcolica. Più di 120 le persone controllate negli oltre 100 esercizi monitorati e dislocati nel territorio. Infine, a seguito di alcune indagini infine sono stati denunciati una donna di 47 anni e un indiano di 24, per aver truffato un sessantenne tifernate che aveva pagato la somma di 660 euro per un attrezzo da lavoro comprato nel web ma mai ricevuto.

Tags