A Gricignano l'allestimento del presepe vivente

Progetto in collaborazione con gli organizzatori della rappresentazione di Le Ville di Monterchi

12 Dicembre 2022
Presepe vivente Gricignano

La frazione di Gricignano, ormai da anni punto di riferimento relativamente al tema delle rappresentazioni presepiali, fa un ulteriore passo in avanti: volontari al lavoro da ormai due mesi, negli ultimi giorni anche sotto le intemperie, per mettere in scena l’allestimento di una natività vivente.

Trenta le postazioni in via di realizzazione nel parco di Gricignano, lungo un percorso che si estende per 300 metri e vedrà la presenza di circa 100 figuranti, oltre ad animali vivi come il bue e l’asinello, pecore, capre, oche e galline.

Il progetto è nato da una preziosa occasione di collaborazione: il noto presepe vivente de Le Ville di Monterchi quest'anno non verrà messo in scena, ed ecco che gli organizzatori si sono offerti di coadiuvare con la loro esperienza i volontari della frazione biturgense.

Il presepe vivente verrà messo in scena in tre giornate, e precisamente nel pomeriggio del 26 dicembre, del 1° gennaio e del 6 gennaio. A partire dal 18 dicembre e fino all’8 gennaio sarà inoltre visitabile anche il presepe tradizionale che la Pro Loco allestisce dal 2014.

Tags

Abstract
Progetto in collaborazione con gli organizzatori della rappresentazione di Le Ville di Monterchi