Gli alunni della primaria La Tina addobbano l’abete sui binari ex Fcu

Nuove decorazioni per il piccolo sempreverde in occasione delle festività pasquali

di:
06 Aprile 2023
la tina albero

Da abete di Natale ad albero di Pasqua, il piccolo sempreverde nato spontaneamente tra i binari dell’ex FCU è stato addobbato di nuovo. Questa volta i bambini della Scuola Primaria La Tina si sono aggiunti ai cittadini tifernati che già lo scorso Natale avevamo decorato con palle, luci e festoni l’abete simbolo di resilienza alla solitudine della ferrovia inutilizzata. Alcune settimane fa, infatti, la Direzione didattica della scuola di Città di Castello ha accolto con entusiasmo la proposta di addobbare l’abete in occasione di Pasqua.

Da qui, la donazione da parte del comitato di residenti alla primaria di tante piccole figure in legno (uova, galline, coniglietti, pulcini, fiori) che 60 bambini delle prime classi hanno colorato e reso magiche, col supporto delle insegnanti Sabrina Coltellini e Anna Marini. Ultimati gli addobbi, negli ultimi giorni il gruppo di cittadini promotori dell’iniziativa, insieme a numerosi studenti accompagnati dai genitori, si sono ritrovati al piccolo abete per abbellirne i rami e installare l’illuminazione notturna, come nel periodo natalizio.

“Un bel momento di festa, aggregazione e sensibilizzazione sulle tematiche attuali”, hanno spiegato gli organizzatori, che in futuro vorrebbero trapiantare l’albero nel parco della scuola di La Tina affidandolo alle cure degli studenti. In programma anche un’iniziativa musicale in vista del Natale 2023.
 

Tags

Abstract
Nuove decorazioni per il piccolo sempreverde in occasione delle festività pasquali