Gli agriturismi umbri potranno promouoversi grazie al portale agriturismo italia, firmata la convenzione dalla Regione

di:
29 Maggio 2020

Sostenere il settore dell’agriturismo in questa fase di ripartenza attraverso un sito dedicato.  "L'intento dell'iniziativa – ha detto l'assessore all'Agricoltura della Regione Umbria Roberto Morroni – è di aiutare il settore con strumenti di autopromozione e di rispondere al mercato con informazioni sempre più puntuali.

All’interno del sito (www.agriturismoitalia.gov.it) le strutture potranno accedere in maniera semplificata e comunicare la loro offerta tramite il portale Agriturismo Italia, una vetrina nazionale che renderà possibile l’incontro tra domanda ed offerta mettendo a disposizione spazi per la diffusione e pubblicizzazione delle iniziative avviate, e la diversificazione dei servizi per garantire la massima sicurezza degli ospiti, richiesta dall'emergenza sanitaria.

A partire dal 3 giugno 2020, le aziende agrituristiche umbre che offrono ospitalità, alloggio o agricampeggio, in conformità a quanto previsto dal Regolamento Regionale, potranno, tramite una semplice procedura on line, ottenere la dichiarazione di classificazione "Girasoli" e la targa aziendale con il marchio nazionale "Agriturismo Italia".

 

Tags