Geometria e prospettiva nel nuovo arredo urbano di via Aggiunti

In via di ultimazione la collocazione di sedute e altri elementi decorativi

di:
07 Agosto 2022
Il nuovo arredo urbano in via Aggiunti

Le nuove sedute in via Niccolò Aggiunti a Sansepolcro

È in via di ultimazione l'installazione del nuovo arredo urbano in via Niccolò Aggiunti a Sansepolcro. Nella parallela del corso sono state collocate sedute ed altri elementi decorativi pensati per mettere in risalto dinamiche geometriche e prospettiche, maggiormente evidenziate in notturna grazie all'illuminazione a led.

Si tratta di uno degli interventi previsti nel progetto “Rigenerazione urbana: da Palazzo Muglioni ai Giardini di Piero della Francesca”, i cui investimenti complessivi ammontano a 245.000 euro, frutto dell'aggiudicazione del bando regionale sulla rigenerazione.

La cosiddetta “Via dei Musei”, che ospita il Museo Civico, Palazzo Muglioni, sede di CasermArcheologica, Casa di Piero, sede dell'Accademia del Merletto, Aboca Museum e Giardini, è – secondo l'amministrazione comunale – una zona che “merita senza ombra di dubbio maggiore attenzione da parte della comunità, sia in chiave turistica sia in chiave socioculturale”.

Le azioni di rigenerazione hanno l'obiettivo di dare alla strada “la funzione di agorà – commenta ancora l'amministrazione in una nota diffusa in merito – accogliendo un flusso che potrà percorrere e apprezzare la prospettiva disegnata dalle facciate dei palazzi, usufruire dei loro interni aperti al pubblico che accolgono grandi opere e godere dell’esterno e dei Giardini di Piero”.

Tags

Abstract
In via di ultimazione la collocazione di sedute e altri elementi decorativi