Futuro ed energia sostenibile, un incontro a Città di Castello

Giovedì 16 febbraio la biblioteca "Carducci" ospiterà l'assemblea pubblica

14 Febbraio 2023
cdc drone

Giovedì 16 febbraio, alle ore 17:00, presso la sala “Paolo Rossi Monti” della biblioteca “Carducci” si svolgerà l’assemblea pubblica dedicata alla presentazione delle linee programmatiche del Piano d’Azione Energia Sostenibile e Clima di Città di Castello (PAESC). Il Piano prevede la riduzione delle emissioni di CO2 del 40% entro il 2030, impegno preso dall’amministrazione comunale tifernate tramite l’adesione all’iniziativa europea “Patto dei sindaci per il clima e l’energia”. 

L’incontro, aperto alla cittadinanza, nasce come occasione di dibattito sul futuro energetico del paese in tempi di crisi. Sempre più centrale risulta essere la trasformazione energetica e l’approvvigionamento di energia green e sostenibile, sia dal punto di vista ecologico che di costi. Il PAESC vuole creare un quadro di riferimento a garantire sintonia fra pubblico e privato.

Nel corso dell’incontro l’Ing. Maurizio Zara illustrerà il documento del Piano d’Azione, il Prof. Federico Rossi farà illustrerà le opportunità offerte dalle comunità energetiche e David Magini, direttore di Execo, parlerà delle esperienze pratiche con le energie rinnovabile e l’efficienza energetica del territorio Altotiberino. 
 

Tags

Abstract
Giovedì 16 febbraio la biblioteca "Carducci" ospiterà l'assemblea pubblica