Furto con destrezza in un negozio di fiori e piante di Sansepolcro. Rubato l'incasso della giornata

di:
24 Febbraio 2018

Rubati 600 euro di incasso a “Fior di pesca” un noto negozio di fiori di Sansepolcro. E’ quanto avvenuto ieri sera poco prima della chiusura, quando un uomo e una donna sono entrati nel negozio fingendosi dei clienti interessati alla merce in esposizione. Nel negozio - ci racconta la proprietaria - erano presenti anche altre persone, per cui i due presunti ladri hanno avuto tutto il tempo di aggirarsi tra fiori e piante per controllare e decidere come portare a termine il furto. La donna ha acquistato insieme al complice una pianta e dopo averla regolarmente pagata, ha invitato la proprietaria a seguirla per conoscere il prezzo di alcune cornici che le interessava acquistare ma che erano dall’altra parte del negozio.

Il complice in quel momento ha potuto agire indisturbato rubando i 600 euro d’incasso; infatti nel frattempo la donna, per lasciare campo libero all’uomo, aveva trattenuto insieme alla proprietaria del negozio anche un’altra persona, dicendole di volere un consiglio per la scelta di una delle cornici. I due si sono dileguati in tutta tranquillità senza destare il minimo sospetto con la promessa di tornare il giorno seguente per l’acquisto delle cornici.

Nessun altro è poi entrato nel negozio. Solo poco prima della chiusura la malcapitata proprietaria del negozio si è accorta che tutti i soldi che aveva in cassa erano scomparsi. La vittima ha sporto denuncia ai Carabinieri della locale Compagnia raccontando l’accaduto e fornendo una descrizione molto dettagliata dei due ladri. Si è trattato verosimilmente di due stranieri ma che conoscevano bene la lingua italiana, la donna era alta con pelle chiara e capelli scuri sui 40 anni circa, mentre l’uomo era basso e di carnagione scura.

Tags