Fondazione Villa Montesca lancia il bando "Volontari per l'Europa"

Il progetto mira alla diffusione all'estero del patrimonio culturale Franchetti

25 Gennaio 2023
villa montesca

Fondazione Villa Montesca ha lanciato il bando “Volontari per l’Europa”, avviso pubblico per la selezione di volontari per l’implementazione di attività storico, educative e culturali mirati alla diffusione all’estero del patrimonio immateriale dei baroni Franchetti e della storia delle scuole di Montesca e Rovigliano.

I volontari, di età compresa tra i 18 e i 70 anni, saranno inseriti all’interno di programmi di scambio culturale ed educativo internazionale ed europeo e potranno partecipare ad attività di ricerca e azione in Italia e all’estero, grazie anche al coinvolgimento in esperienze di collaborazione con altri enti di ricerca e scuole europee. 

Fondazione Villa Montesca assicura ai volontari partecipanti copertura assicurativa, rimborso spese viaggio e permanenza nel paese scelto al momento dell’iscrizione. La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta compilando il modulo on-line che si trova all’ indirizzo https://www.montesca.eu/bandifondazione. Per informazioni è possibile scrivere a info@montesca.eu oppure telefonare al numero 075-8521512.

Tags

Abstract
Il progetto mira alla diffusione all'estero del patrimonio culturale Franchetti