Fiere di Mezzaquaresima al via: le immagini

Un bel sole primaverile ha accompagnato l’appuntamento inaugurale della kermesse, aspettando il lungo weekend

di:
23 Marzo 2023
fiere mezzaquaresima 2023 2

Una prima giornata di Fiere di Mezzaquaresima all’insegna del bel tempo. Sono tante le persone che fin dal mattino hanno raggiunto il centro storico e le zone adiacenti le mura di Sansepolcro per l’appuntamento inaugurale della tradizionale kermesse che da oggi al 26 marzo proporrà prodotti merceologici di ogni tipo, esposizioni ed artigianato, gastronomia tipica e streetfood.

Viste le condizioni climatiche favorevoli, c’è grande attesa per l’importante afflusso di visitatori che tradizionalmente caratterizza il fine settimana delle Fiere. Durante il weekend ci saranno spettacoli con artisti, associazioni e gruppi sportivi locali che eseguiranno performance di vario genere sul palco di Porta Fiorentina. In programma anche cooking show ed altre dimostrazioni in piazza Torre di Berta, tornata ad essere punto di riferimento per la gastronomia e lo streetfood assieme agli stand di piadine e dolciumi lungo viale Diaz.

Nonostante il fuori programma della giornata inaugurale, con il sit-in di protesta degli allevatori del territorio contro la svalutazione della Chianina, proseguiranno regolarmente anche le iniziative della Fiera del Bestiame, tornata al Foro Boario dopo tre anni di stop: la giornata di venerdì sarà dedicata ai laboratori didattici rivolti agli studenti, mentre sabato sarà la giornata dedicata alla Mostra e Fiera del Cavallo.

Tags

Abstract
Un bel sole primaverile ha accompagnato l’appuntamento inaugurale della kermesse, aspettando il lungo weekend