Emanuele Mattei nuovo comandante della Polizia Municipale tifernate

Il tenente colonnello è stato accolto in comune dal sindaco e l'assessore Braccalenti

17 Novembre 2022

Le dichiarazioni del nuovo comandante Emanuele Mattei

municipale comandante

Da ieri a Città di Castello si è insediato il nuovo comandante della Polizia Municipale e dei Servizi Demografici: si tratta del tenente colonnello Emanuele Mattei che ha assunto il ruolo di dirigente a seguito di concorso pubblico a tempo indeterminato.

48 anni, originario di Roma, Mattei ha due lauree magistrali in Giurisprudenza e Scienze dell’Investigazione più un master in Management Polizia Locale ed è abilitato come avvocato presso la Corte d’Appello di Bologna. Dal 1998 presta servizio in Polizia Locale, prima come agente a San Giovanni in Persiceto (Emilia Romagna), poi a Mirandola nel ruolo di ufficiale, con varie esperienze in diversi settori come la gestione di calamità naturali quali alluvioni e terremoti. Ha ricoperto incarichi a Comacchio, all’Unione di Comuni di Lonate, Pozzolo e Ferno (provincia di Varese) con responsabilità di gestione viabilità all’aeroporto di Malpensa.

Nella giornata di ieri il tenente colonnello Mattei è stato accolto in comune dal sindaco Luca Secondi e dall’assessore Braccalenti che si sono complimentati per l’incarico, ringraziando il predecessore Joselito Orlando per l’attività svolta in questi anni. “Sono qui con l’obiettivo di guidare il corpo di Polizia Municipale secondo gli indirizzi dell’amministrazione comunale e gestire con la massima attenzione l’attività dei Servizi Demografici, assicurando attraverso l’efficienza l’interesse collettivo” è quanto dichiarato da Mattei.

Il nuovo comandante dirigerà il corpo di Polizia Municipale composto da 18 agenti, due ufficiali e due amministrativi, più i 14 dipendenti dei Servizi Demografici al lavoro presso gli uffici ubicati nel capoluogo e nella frazione di Trestina. 
 

Tags

Abstract
Il tenente colonnello è stato accolto in comune dal sindaco e l'assessore Braccalenti