Edilizia scolastica: dal Ministero dell'Istruzione arrivano due milioni di euro per la Collodi di Sansepolcro

di:
17 Gennaio 2018

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha comunicato lunedì all’Amministrazione di Sansepolcro lo sblocco dei contributi per effettuare i lavori nel plesso scolastico dell’area Campaccio. Il progetto prevede l’erogazione di due milioni di euro per la realizzazione di nuovi interventi alla scuola primaria Collodi.

“Per la nostra comunità si tratta di una notizia magnifica – dichiara il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli – Un finanziamento di tale importanza rappresenta un’opportunità unica per garantire la piena operatività del nuovo plesso Collodi e proseguire nell’opera di riqualificazione e ammodernamento dell’area Campaccio. Nei prossimi giorni avvieremo tutte le procedure per la redazione del progetto esecutivo al fine di ottenere le risorse ed aprire i cantieri entro la fine di quest’anno.”

“Come testimoniano i progetti e le risorse ottenute in questa prima fase di mandato, la nostra Amministrazione sta dimostrando grande impegno ed attenzione verso l’edilizia scolastica – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi – Anche stavolta cercheremo di cogliere questa grande occasione per risanare le situazioni di degrado ed ampliare la qualità dei servizi scolastici in termini di strutture e sicurezza. Tra gli interventi che andremo a inserire nel nostro piano di lavoro, vi saranno il ripristino e la creazione ex novo di spazi comuni, oltre alla realizzazione di una terza sezione. Grazie a questo nuovo contributo e all’altro importante finanziamento ottenuto per la Buonarroti, presto tutti i plessi scolastici comunali saranno finalmente rimessi a nuovo.”

Tags