Dal primo marzo riaprono le scuole: gli studenti tornano sui banchi

di:
26 Febbraio 2021

Scuola, si riparte. Da lunedì primo marzo a Sansepolcro riprendono le lezioni in presenza per tutti gli istituti di ogni ordine e grado.

Lo ha comunicato il sindaco Mauro Cornioli dopo la riunione della giunta e dopo aver sentito i capigruppo in consiglio comunale. Dall’inizio della prossima settimana, quindi, tutti gli studenti saranno in aula nelle scuole dell’Infanzia, alle elementari e alle medie.

Alle superiori la presenza sarà al 50%, come negli ultimi mesi. «Alla luce dei dati, grazie al buon tracciamento, ai risultati dello screening, alla minor pressione dall’Umbria e alla chiusura delle scuole, la diffusione del virus è stata frenata, così abbiamo deciso di riaprire le scuole», ha spiegato il sindaco.

L’attenzione resta ancora alta però, anche perché la variante inglese circola anche a Sansepolcro, ed è altamente contagiosa. «La raccomandazione è che al minimo sintomo genitori e figli si fermino e facciano tutte le verifiche del caso» conclude il sindaco, che poi ha ringraziato le famiglie per i sacrifici di questa settimana.

Tags