Dal 6 luglio tornano “I Mercoledì di Anghiari”

In programma numerose iniziative fino al 31 agosto, con la novità del servizio navetta

di:
01 Luglio 2022
anghiari mercoledì

Presentata questa mattina la rassegna “I Mercoledì di Anghiari”. Un appuntamento atteso nell’ambito del calendario estivo di eventi della Valtiberina, che prenderà il via il prossimo 6 luglio per poi proseguire settimanalmente fino al 31 agosto. Ad illustrare il programma dell’edizione 2022, la numero sedici della rassegna, i rappresentanti del Centro Commerciale Naturale “Vie di Anghiari” e Confesercenti Valtiberina, che ogni anno organizzano la manifestazione in collaborazione con il Comune.

“Siamo pronti per ripartire con grande entusiasmo – ha spiegato Chiara Cascianini di Confesercenti – Mercoledì 6 luglio inaugureremo la rassegna con una bella sfilata di moda alle alle 21:15 in Piazza Mameli, dove i ragazzi sfileranno per i negozi e le botteghe artigiane di Anghiari. La serata proseguirà con performance musicale nelle varie piazze del centro, poi ci sarà anche una anche un’edizione speciale di Memorandia in Piazza del Popolo, il mercatino degli hobbisti, la serata per i giovani in Piazza IV Novembre, un omaggio a Battisti in Via Mazzini e poi tante altre sorprese a tema made in Italy”. Tra le grandi novità di quest’anno, il servizio bus navetta per favorire l’accesso al centro storico da parte dei visitatori. “Partirà sia dalla stazione che dal Campo alla Fiera – ha aggiunto Cascianini – e riproporrà il giro durante tutta la serata”.

L’edizione 2022 dei Mercoledì anghiaresi rappresenterà il primo grande appuntamento per il rinnovato direttivo del Centro Commerciale Naturale, nel quale sono entrati a far parte tanti giovani gestori e titolari di attività del centro. “Siamo una bella squadra, siamo entrati da poco ma abbiamo voglia di fare e tante idee per la nostra città con grande spirito di collaborazione” ha detto il nuovo presidente del CCN Claudio Giorni. 
 

Tags

Abstract
In programma numerose iniziative fino al 31 agosto, con la novità del servizio navetta