Covid, Umbria: riaprono nidi e materne tranne in Altotevere

di:
12 Marzo 2021

E’ stata firmata oggi, venerdì 12 marzo,  dalla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, un’ordinanza regionale che resterà in vigore sino al 5 aprile.

Alcune delle misure già adottate sono confermate e prorogate, mentre altre vengono adattate all’attuale situazione epidemiologica umbra e tengono conto delle prescrizioni della sanità regionale e delle linee presenti nel Dpcm.

Le principali novità riguardano: dal 15 marzo i servizi socio educativi della prima infanzia e i servizi educativi della scuola dell’infanzia saranno svolti in presenza in tutta la regione tranne che in alcuni comuni Alto Tevere (comprendente i comuni di Citerna, Città di Castello, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, San Giustino e Umbertide).Le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado svolgeranno le lezioni con modalità a distanza al 100% in tutto il territorio regionale.

Quanto al commercio, sempre su tutto il territorio regionale, il sabato (già da domani 13 marzo) potranno rimanere aperti tutti i negozi di vicinato. Chiuderanno invece alle 14 del sabato le medie e grandi superfici e rimarranno chiusi tutto il week end i centri commerciali. Domenica commercio chiuso. Torneranno in presenza in tutta l’Umbria i corsi individuali , con distanziamento di almeno 2 metri e utilizzo della mascherina ffp2.

Tags