“Costruiamo una città di Lego”: l’iniziativa a Sansepolcro

Quasi un milione di mattoncini per l’evento rivolto ai bambini tra gli 8 e i 12 anni

di:
17 Febbraio 2023
evento lego

La Chiesa Evangelica di Anghiari, in collaborazione con Thomas e Rebecca Kroeckertskothen, organizza un’iniziativa dedicata ai bambini tra gli 8 e i 12 anni con l’obiettivo di coniugare divertimento e creatività: “Costruire insieme una città di Lego”. Questa nuova esperienza si basa su un progetto simile che era stato proposto nel 2018 riscuotendo molto successo. L'obiettivo è quello di lavorare insieme per creare una città in cui ogni bambino possa contribuire con il proprio ingegno e fantasia.

L'idea di base è quella di creare una città senza svelarne la forma fino a quando non sarà completata. Ci saranno quasi un milione di mattoncini Lego a disposizione dei partecipanti, che potranno quindi passare il loro tempo cercare tra i materiali, esplorare e selezionare i pezzi giusti per costruire la propria parte della città, contribuendo alla creazione di un'opera comune.

“Il progetto mira a sviluppare la creatività dei bambini e la loro capacità di lavorare in gruppo – spiegano gli organizzatori – La riflessione di partenza si basa su ciò che la Bibbia dice sulla creatività e sulla creazione della vita, il desiderio di fare del bene alla propria città e alla comunità in cui si vive e la capacità di collaborare con gli altri”. Le attività saranno aperte a tutti i bambini tra gli 8 e i 12 anni nel pomeriggio: l'iscrizione avrà luogo il 18 febbraio dalle 17.00 alle 18.30 presso il Caffè Gerasmo. La partecipazione è gratuita. Alla fine del percorso, ci sarà l'inaugurazione della città, prevista per domenica 5 marzo alle 16.30 alla sala esposizioni di Palazzo Pretorio.

“L'esperienza promette di essere un'opportunità unica per i bambini di sviluppare la loro creatività, migliorare le loro abilità manuali e socializzare con altri bambini della loro età. Inoltre, questa iniziativa offre un modo divertente per riflettere sulla creazione e sulla collaborazione, temi importanti che possono avere un impatto positivo sulla vita dei bambini a lungo termine” concludono gli organizzatori.

Tags

Abstract
Quasi un milione di mattoncini per l’evento rivolto ai bambini tra gli 8 e i 12 anni