Coronavirus: i casi salgono a 10 nel sangiustinese

di:
24 Marzo 2020

Se in Italia è in calo il flusso di contagi nel territorio di San Giustino invece si registrano nuovi casi. Siamo arrivati a 10 persone risultate positive al Covid-19 - spiega il sindaco Paolo Fratini - purtroppo per un problema di comunicazione fra protezione Civile Asl e comune non è stato possibile essere tempestivi nella diffusione dei dati in tempo reale. Alcune persone risultate positive al virus già da sabato sono state ufficializzate solo nel pomeriggio di ieri lunedì 23 marzo. Il comune sta attendendo inoltre la lista di tutte le persone sottoposte a vigilanza sanitaria obbligatoria e a quarantena che fine di poter mettere in atto tutte le misure di contenimento nella diffusione del virus. 

Il sindaco ribadisce l'importanza di essere uniti ancora più di prima. Ricorda infatti di essere responsabili e proseguire con il rispetto delle misure del decreto governativo. E' stata inoltre firmata un'ordinanza sindacale che invita tutti coloro che si recano negli esercizi commerciali ancora aperti a dotarsi di guanti e mascherine, qualora non fosse possibile reperire mascherina i clienti devono comunque coprirsi bocca e naso. 

Il sindaco esprime la vicinanza anche a tutti gli esercenti e imprenditori che hanno dovuto fermare le proprie attività, li ringrazia er il grande sacrificio che stanno facendo. Ringrazia anche la Protezione Civile di San Giustino che sta facendo un grande lavoro per l'approvvigionamento per le famiglie in isolamento o in difficoltà. 

 

Tags