Consorzio "Pro Centro Città di Castello": rinnovato il consiglio direttivo

di:
18 Novembre 2021

Nei giorni scorsi i soci del Consorzio Pro Centro Città di Castello, che annovera oltre sessanta attività̀ commerciali presenti all’interno delle mura urbiche, si è riunito per decretare il proseguo di questa entità̀ associativa e per eleggere il nuovo consiglio direttivo.

Come da statuto, ad affiancare i 3 membri designati dalle associazioni fondatrici Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato (in ordine Barbara Migliorati, Flavio Benni e Giacomo Brunetti) sono stati eletti Cristian Braganti, Elena Cenciai, Stefano Picchi, Elena Radici, Virna Rossi e Sara Severini.

Successivamente il consiglio direttivo ha eletto Cristian Braganti quale presidente e Flavio Benni come vice presidente. Il consorzio nasce con l’intento di aggregare le realtà̀ commerciali del centro storico per affrontare la sfida di riposizionare lo stesso nel mezzo della vita sociale ed economica della città. Un impegno per valorizzare il nostro centro storico collaborando anche con l’Amministrazione al fine di garantirne il decoro, la sicurezza e l’accessibilità̀.

Proprio su questi temi durante la recente campagna elettorale il consorzio ha proposto ai 4 candidati a sindaco la firma di un “Patto per il centro”...8 semplici punti su cui è stato chiesto un impegno pubblico. Ma l’impegno maggiore richiesto è quello di considerare il consorzio un elemento con cui confrontarsi e da tenere in considerazione durante le scelte organizzative, urbanistiche e programmatiche che riguarderanno nello specifico il centro storico. Il nuovo consiglio direttivo si è già posto come primo obbiettivo quello di coinvolgere ancora più̀ attività̀ commerciali e di aprire un confronto anche con quelli che sono gli studi professionali e le altre realtà̀ associative ed economiche che hanno sede nel centro proprio per creare una unità di intenti tesa a ridare vita alla nostra città. Nel frattempo, in vista delle festività̀ natalizie sono in fase di definizione alcune attività̀ per "rendere il centro accogliente in un clima di Natale festoso e illuminato".

Tags