Congresso del PD di San Giustino: rinnovo degli organi dirigenti ed elezione dei segretari

di:
27 Dicembre 2017

Il 19 dicembre scorso si è svolto il congresso comunale del PD di San Giustino al termine del quale è stato eletto Gabrio Ganovelli nuovo segretario dell’Unione Comunale. L’attenzione della nuova dirigenza va alle recenti vicende del gruppo Nardi dopo l’acquisizione delle azioni da parte della finanziaria inglese. Segue il comunicato stampa del PD di San Giustino.

 

 

“Si conclude con l’elezione del nuovo segretario dell’Unione Comunale, la fase congressuale del Partito Democratico locale avviata dai congressi dei Circoli che hanno proceduto al rinnovo degli organi dirigenti e alla elezione dei rispettivi segretari: Pietro Chiasserini per il Circolo di San Giustino, Roberto Polchi per il Circolo di Lama, Luisa Bendini per il Circolo di Selci.

Il congresso comunale si è svolto in un clima di forte unità e caratterizzato da ampio, approfondito e vivace dibattito nel corso del quale è stata rivendicata e riconfermata la linea riformista che ha contraddistinto la proposta programmatica e l’azione di governo del partito in questi ultimi  anni capace di avviare finalmente una stagione di riforme che hanno iniziato ad aggredire l’enormità di problemi in cui si dibatte il paese: mercato del lavoro, scuola, cultura, pubblica amministrazione, fisco, sicurezza, infrastrutture, periferie, dissesto ambientale ed urbanistico per citarne solo alcune; accompagnate anche da altri provvedimenti attesi da anni come la legge sulle unioni civili, il dopo di noi, l’autismo, l’anticorruzione, gli ecoreati, il terzo settore, il caporalato, il fine vita e molto altro.

I prossimi mesi ci vedranno impegnati a contestualizzare alla nostra realtà locale i contenuti dei provvedimenti adottati  per ricavarne progetti, opportunità  e risorse a favore di interventi utili e strategici per il nostro territorio.

Il primo pensiero e la primaria attenzione della nuova dirigenza è però  da subito rivolta al mondo del lavoro,  alla salvaguardia e allo sviluppo del patrimonio economico e produttivo del nostro comune ed in primis, nell’immediato,  alle vicende del gruppo Nardi dopo l’acquisizione da parte della finanziaria inglese della maggioranza delle azioni e quindi del controllo societario.

Il Partito Democratico di San Giustino sollecita le istituzioni, tutte le forze politiche, le rappresentanze sindacali e di categoria a vigilare sugli sviluppi dell’operazione in atto perché vengano tutelati i livelli occupazionali e i legittimi interessi economici del nostro territorio e ad attivarsi perché venga garantito un effettivo rilancio produttivo dell’azienda  attraverso un serio e concreto progetto industriale in grado di fugare ogni timore sull’ipotesi che possa al contrario trattarsi di  pura speculazione finanziaria”.

 

Tags