“Concorso di poesia Marco Gennaioli”, ultimi giorni per partecipare

di:
18 Febbraio 2021

C’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al «concorso di poesia Marco Gennaioli», prima edizione dell’iniziativa organizzata dalla omonima Fondazione, in collaborazione con il Comune di Sansepolcro e il Centro Studi Mario Pancrazi. La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai ragazzi delle scuole superiori di tutta la Valtiberina (sia toscana che umbra) oltre ai giovani che rientrano nella fascia di età 20-25 anni. Sono infatti previste due categorie.

Ogni partecipante può aderire con un massimo di tre testi inediti a tema libero. Ogni testo non deve superare quaranta versi/righe. La domanda di partecipazione e i testi dovranno essere inviati (in formato pdf ed entro il 28 febbraio) a: info@fondazionemarcogennaioli.org. Il plico deve contenere i testi e la scheda di partecipazione. L’esito del concorso e la graduatoria saranno resi noti nel sito www.fondazionemarcogennaioli.org entro il 24 aprile 2021.

La commissione è formata da Carla Masetti Gennaioli, Gabriele Marconcini, Matteo Martelli, Daniele Piccini (poeta), Andrea Franceschetti e Veriana Migliorati (insegnanti), Cristina Falleri (Comitato Nessunisola), Giuliana Maggini (Centro Studi Mario Pancrazi) e John Butcher (Centro Studi Mario Pancrazi).

La commissione assegnerà i premi così suddivisi, in entrambe le categorie: al 1° classificato mille euro ; al 2° classificato, 500 euro; al 3° classificato, 300 euro. Per informazioni: tel 3472961168.

 

Tags