Concluso il recupero del chiostro di Santa Veronica Giuliani

L'intervento di riqualificazione è stato coordinato dal Lions Club tifernate

di:
25 Agosto 2022
chiostro cdc

Un chiostro rinnovato, quello del monastero di Santa Veronica Giuliani in centro storico a Città di Castello, grazie ai lavori di ripulitura e riqualificazione portati avanti in nelle scorse settimane periodo estivo dal Lions Club Città di Castello Host e Lions Club Tiferno, i cui volontari hanno impiegato parte delle ferie estive per realizzare gli interventi in luogo molto caro a tifernati e pellegrini.

Il service ha visto la collaborazione del Lions Club Città di Castello Host con Lions Club Tiferno e l’Associazione “Le Rose di Gerico”, con la sua presidente in testa, Angelica Lombardo. L’imponente opera, consistita nella ritinteggiatura dell’intero chiostro, ha richiesto un impegno costante per oltre un mese. Grande coinvolgimento da parte di tutti soci, i quali hanno messo a disposizione i propri mezzi e le proprie opere volontariamente e con spirito di servizio, provvedendo materialmente ai lavori di tinteggiatura, anche attraverso la fornitura di attrezzature messe a disposizione gratuitamente.

"Il Lions Club Città di Castello Host, guidato quest’anno dal Presidente, Emanuele Galizi, ha dato nuovamente prova di essere una presenza importante e costante per tutto il territorio e per i cittadini e di poter far fronte ad ogni necessità con interventi celeri e concreti. Grandi progetti verranno realizzati anche nel corso di questa annata lionistica, la ritinteggiatura del Chiostro del Convento di Santa Veronica non rappresenta che l’inizio" si legge in una nota del service club.

Alla cerimonia di conclusione dei lavori hanno partecipato anche il sindaco e assessore al turismo e commercio del comune tifernate alla presenza delle suore del monastero, la badessa suor Chiara e suor Letizia.
 

Tags

Abstract
L'intervento di riqualificazione è stato coordinato dal Lions Club tifernate