Code a Città di Castello nel primo giorno di vaccini. Allertata anche la Polizia

di:
12 Ottobre 2020

In queste ore sono tante le persone che si recano negli ambulatori dei propri medici per effettuare il vaccino: in alcuni casi si creano lunghe file di persone.

In viale Palmiro Togliatti dove è possibile fare la vaccinazione nella fascia oraria che va dalle 13 alle 15, si è creato un assembramento al di fuori dello studio medico tanto che è stata allertata la Polizia che si è recata sul posto per i controlli.

La fascia oraria giornaliera dedita all’effettuazione dei vaccini, in questo caso, prevede un numero massimo di 50 persone e ad ognuna di esse è stato consegnato il numero per accedere all’ambulatorio.

Ma il tempo di attesa per entrare ha fatto si che si creassero disagi e malumori.        

Il vaccino antinfluenzale è attualmente a disposizione dei medici di famiglia per la somministrazione delle fasce più a rischio. Il ministero della Salute, data la concomitanza con la pandemia di Covid, nella circolare di giugno ha esteso la raccomandazione della vaccinazione antinfluenzale per questa stagione a partire dai 60 anni di età (non più dai 65 anni come prima) e ai bambini tra i 6 mesi e i 6 anni.

Tags