Città di Castello, ufficio postale di via Gramsci chiuso per una settimana

Disagi tra i cittadini, complice l'apertura part-time dell'altro ufficio in via Togliatti

di:
24 Maggio 2022
Ufficio postale Via Gramsci Città di Castello

Un cartello appeso ieri all’ingresso che annuncia la chiusura per una settimana, fino al 29 maggio, dell’ufficio postale di via Gramsci a Città di Castello, quello principale, che serve il centro storico, ma non solo. Le motivazioni: lavori improrogabili.

Intanto questa mattina non solo era chiuso l’ufficio di via Gramsci, ma anche quello in via Togliatti al centro commerciale Belvedere che è aperto solo part-time tre volte a settimana, avendo mantenuto gli stessi orari del periodo pandemico.

Attorno a questa vicenda sta montando una pesante polemica legata al fatto che le altre sedi di Poste del territorio - che dovrebbero assorbire l’utenza - sono distanti per i più anziani, ma soprattutto effettuano aperture a singhiozzo e nel tal caso si formano lunghe file.

Numerosi utenti stamattina da via Gramsci si sono spostati in via Togliatti per poi trovare chiuso. Tanti i disagi, altrettante le segnalazioni in Comune.

Così il sindaco ieri ha scritto alla direzione di Poste Italiane chiedendo di aumentare le ore di apertura della sede al centro commerciale Belvedere al fine di contenere disagi all’utenza del capoluogo. Ma ancora, evidentemente, nulla è stato recepito.

Tags

Abstract
Disagi tra i cittadini, complice l'apertura part-time dell'altro ufficio in via Togliatti