A Città di Castello tanti eventi e spettacoli nella "Notte Fucsia"

Appuntamento a sabato 9 luglio per le vie del centro storico

04 Luglio 2022
Notte fucsia

Sabato 9 luglio appuntamento per le vie del centro storico tifernate per la “Notte Fucsia”, serata di spettacoli, concerti ed animazione per tutti, dai giovani alle famiglie. L’evento, organizzato dal Comune di Città di Castello in collaborazione con il consorzio “Pro Centro”, è inserito all’interno del ricco cartellone di “Estate in Città”, appuntamenti che stanno riscontrando grande successo fra i tifernati e non solo. 

Saranno oltre venti le iniziative promosse nelle piazze e nelle vie principali con spettacoli di teatro e musica organizzati grazie anche alla collaborazione e alla sinergia fra diversi artisti che hanno deciso di riunirsi per dar vita ad una serata unica per l’intera città che, proprio sabato 9 luglio, celebrerà la solennità di Santa Veronica Giuliani, cara ai tifernati. 

Non soltanto divertimento, ma anche un pensiero speciale rivolto alle donne: “di fronte ad episodi che anche nella nostra realtà preoccupano per frequenza e gravità anche nella Notte Fucsia saremo in prima linea, come amministrazione comunale, contro la violenza di genere attraverso punti di ascolto e informazione con le forze dell’ordine e personale  del Centro Antiviolenza, per dire a tutte le donne che noi ci siamo e non sono sole” ha dichiarato in merito l’assessore Letizia Guerri. 

Per la serata, tutto il centro storico sarà addobbato e colorato di fucsia, tinta fortemente raccomandata anche ai vari partecipanti nel loro dress-code. Il lungo itinerario toccherà numerose zone, da piazza Matteotti a piazza Raffaello Sanzio passando per corso Cavour e corso Vittorio Emanuele. La serata prenderà il via alle ore 18:00 con il primo appuntamento musicale, mentre i vari bar e ristoranti serviranno aperitivi e cene rigorosamente colorati di fucsia. Dalle 21:00, poi, partiranno gli spettacoli e le varie animazioni con la presenza di Dj e  negozi aperti fino a tarda sera. 

Ci sarà spazio, poi, anche per la cultura con l’apertura serale straordinaria della “Galleria delle Arti Luigi Amadei”, in via Albizzini, che offrirà ai presenti la possibilità di visitare le sale espositive in “compagnia” del fascino della pittura e della scultura. 
 

Tags

Abstract
Appuntamento a sabato 9 luglio per le vie del centro storico