Città di Castello, successo per le Fiere di San Florido e Retrò

Nonostante il maltempo, boom di presenze nel centro storico tifernate

21 Novembre 2022
Fiere Retrò

Nella foto gli scatti di Massimo Radicchi

Il tradizionale appuntamento con le Fiere di San Florido, nonostante il maltempo, ha riscosso grande successo fra i tifernati e non che nel weekend hanno animato il centro storico di Città di Castello. La storica manifestazione si conferma, ancora una volta, importante attrattiva non soltanto per i cittadini del comprensorio, ma anche per tantissimi visitatori: un successo che ha resistito anche all’instabilità del meteo, da sempre “tradizione” delle fiere tifernati.

Quest’anno, poi, nella giornata di domenica la concomitanza con il mercatino dell’antiquariato Retrò in piazza Garibaldi e l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico ha fatto registrare il “tutto esaurito”, per la soddisfazione di espositori e commercianti locali. “Un successo l’edizione 2022 delle Fiere di San Florido” ha dichiarato l’assessore al turismo Letizia Guerri. “Sfidando il maltempo, ha fatto registrare il tutto esaurito con un centro storico bello, pieno e vivo. Un abbinamento riuscito quello con Retrò che si conferma manifestazione di riferimento nel centro Italia per hobbisti, antiquariato e vintage”.

Un bel risultato di squadra per il quale hanno collaborato, in sinergia, l’Ufficio commercio del comune di Città di Castello che si è occupato dell’organizzazione della manifestazione insieme al comando della Polizia Municipale e a tutte le forze dell’ordine che hanno garantito il corretto svolgimento delle fiere, senza dimenticare tutte le attività commerciali per la costante collaborazione con i tanti espositori. 
 

Tags

Abstract
Nonostante il maltempo, boom di presenze nel centro storico tifernate