Città di Castello, stanziati oltre 2 milioni per la nuova palestra scolastica

L'edificio verrà realizzato grazie ai fondi ministeriali del PNRR

10 Novembre 2022
Palestra cdc

Nei giorni scorsi l’Unità di missione per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Ministero dell’Istruzione ha provveduto a comunicare alla Provincia di Perugia l’importante finanziamento destinato al comune di Città di Castello: si tratta di un investimento di circa 2 milioni e 300 mila euro destinato alla realizzazione di una nuova palestra scolastica riservata agli studenti del capoluogo tifernate. 

Un ulteriore finanziamento che va a sommarsi a quelli a cui, il comune di Città di Castello, è stato ammesso già nei mesi precedenti, fondi inerenti a vari progetti legati al PNRR. L’intervento di costruzione della nuova palestra scolastica è rivolto a fronteggiare la carenza di edifici scolastici riservati all’attività sportiva; per questo, si prevede che la nuova struttura possa soddisfare le esigenze di tre scuole che ad oggi non dispongono di un ambiente adeguato , ovvero il Liceo “Plinio il giovane”, l’Istituto tecnico “Franchetti” e l’Istituto agrario “Patrizi”, area adibita alla realizzazione della nuova palestra. 

“Un investimento importante che va a rafforzare e valorizzare l’offerta formativa del sistema scolastico tifernate” hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi e l’assessore ai servizi educativi Letizia Guerri. “Un intervento significativo che rappresenta un bell’esempio di sinergia fra istituzioni che mettono al centro del proprio operato il mondo scuola”. 
 

Tags

Abstract
L'edificio verrà realizzato grazie ai fondi ministeriali del PNRR