Città di Castello, proseguono i lavori alla variante del Cassero
Chiuso al traffico per dieci giorni il tratto stradale compreso fra via Marchesani e il parcheggio Collesi per interventi di asfaltatura
Lavori alla variante del Cassero
A Città di Castello proseguono a pieno regime i lavori alla variante del Cassero. Per completare gli interventi di asfaltatura da venerdì 26 luglio è stato chiuso al traffico il tratto stradale di viale Nazario Sauro che collega il parcheggio Raniero Collesi alla discesa di via Antimo Marchesani. I lavori per la posa del manto bituminoso proseguiranno fino a martedì 6 agosto con la successiva riapertura del tratto al traffico regolare. Fino a quella data rimarranno comunque accessibili le aree di sosta di piazzale Ferri (parcheggio ansa del Tevere) e il parcheggio Collesi.
Gli interventi sono inseriti nel progetto relativo alla costruzione della nuova variante che permetterà di bypassare la strettoia sotto il bastione dei giardini del Cassero, un passaggio da sempre considerato difficoltoso per le dimensioni ridotte della carreggiata. Con l’apertura del nuovo tratto stradale via Nazario Sauro sarà parzialmente smantellata e trasformata in pista ciclopedonale e l’area che porta all’accesso alle scale mobili diventerà una grande zona verde.
Ai lavori per la realizzazione della variante del cassero sarà, inoltre, collegato un ulteriore investimento da 600 mila euro con fondi dalla Regione Umbria, cofinanziato per 250 mila euro dal comune, grazie al quale sarà ampliata la zona di parcheggio Collesi.