Città di Castello, inaugurata la sede della società rionale Europa 92

Ultimati i lavori di riqualificazione per un investimento di 130 mila euro

07 Novembre 2022
Europa 92

È stata inaugurata sabato 5 novembre la nuova sede della società rionale Europa 92, spazio polivalente in viale Europa di proprietà del comune di Città di Castello. Sono stati ultimati, nelle scorse settimane, i lavori di riqualificazione che hanno interessato l’intero stabile, per un investimento totale di 130 mila euro messo a disposizione da Gal Alta Umbria. 

L’importante investimento ha portato a nuova vita uno spazio fondamentale per l’intera comunità tifernate: la posizione strategica della struttura, alle porte della città e snodo per l’impiantistica sportiva e per la viabilità ciclopedonale, la rende punto di ritrovo e di aggregazione per tutti i cittadini. 

Al taglio del nastro, a cui è seguita la benedizione di Don Andrea Czortek, hanno preso parte il sindaco Luca Secondi, gli assessori Braccalenti, Bernicchi e Carletti, il consigliere Massetti, il presidente del consiglio Luciano Bacchetta e il presidente della società rionale Europa 92 Sauro Tosti.  

I lavori di riqualificazione hanno portato alla demolizione dell’edificio principale già esistente, ricostruito con soluzione architettoniche innovative e funzionali. Un’attenzione particolare è stata rivolta ai portatori di handicap motori con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di servizi igienici a norma. Sono stati realizzati, inoltre, un salone per il bar e uno spazio che ospiterà la cucina. Anche il fabbricato secondario è stato sottoposto a lavori di rifacimento con un piccolo ampliamento, spazio che verrà adibito a magazzino. 

Per l’intero complesso sono state impiegate soluzioni progettuali che lo rendono funzionale all’uso da parte della Protezione Civile per la gestione di eventuali emergenze. 
 

Tags

Abstract
Ultimati i lavori di riqualificazione per un investimento di 130 mila euro