Città di Castello: addio a Gian Franco Scarabottini

Comunità tifernate in lutto per la scomparsa dell’economo diocesano, già dirigente Enel

di:
07 Maggio 2022
scarabottini gianfranco

Città di Castello dice addio a Gian Franco Scarabottini, personaggio molto stimato in città. Tifernate doc, già dirigente Enel nelle sedi regionali umbre, era conosciuto per le sue attività di economo diocesano, direttore Beni Culturali ed Edilizia di Culto al fianco del vescovo Domenico Cancian. Un punto di riferimento per la comunità, del quale sarà ricordata la grande professionalità e spirito di servizio nei diversi ambiti in cui ha operato.

La diocesi tifernate ricorda “la passione, la competenza e la schiettezza con cui ha svolto il suo lavoro. Non ha mai fatto mancare il suo aiuto – ove richiesto – ed ha cercato di operare per migliorare le strutture al fine di favorire una maggiore azione pastorale, sostenendo con fedeltà e devozione l’azione pastorale del vescovo mons. Domenico Cancian. L’intera comunità diocesana esprime le condoglianze alla famiglia nella certezza che il Signore accoglierà in Paradiso il suo servo fedele”.

In una nota di cordoglio trasmessa in giornata, l’amministrazione ha ricordato “i percorsi condivisi al nostro fianco nel cercare di risolvere anche questioni e problematiche quotidiane a nome della Diocesi, unicamente per il bene delle persone. Un pezzo significativo della città che oggi viene a mancare in primo luogo per la sua famiglia, per la diocesi e per tutti coloro che ne hanno apprezzato le doti umane e professionali.”

Il primo cittadino Luca Secondi rivolge “alla famiglia ed in particolare alla figlia Sara, giornalista e funzionaria del comune di Città di Castello, le più sentite condoglianze”, alle quale si aggiungono quelle di tutta la redazione di TTV.

Tags

Abstract
Comunità tifernate in lutto per la scomparsa dell’economo diocesano, già dirigente Enel