Cinque ballerine tifernati in tournée con la Compagnia italiana di Operette

Per le giovani del consorzio Castello Danza prima esperienza fra i professionisti

07 Dicembre 2022
danza cdc

Grazie alla collaborazione nata fra il consorzio Castello Danza, diretto da Maria Cristina Goracci, e Nania Spettacolo per cinque giovanissime ballerine tifernati si sono aperte le porte della danza professionistica: Sara Bonanno, Benedetta Boriosi, Claudia Delle Foglie, Gaia Fiorucci e Irene Marianelli stanno partecipando, proprio in questi giorni, ad alcune tappe della tournèe dello spettacolo “La vedova allegra” con la Compagnia Italiana di Operette diretta da Maria Teresa Nania. 

La Compagnia italiana di Operette, una fra le compagnie più antiche esistenti, nacque nel lontano 1953. Gli spettacoli sono pensati e costruiti per attualizzare il genere teatrale dell’operetta, spettacolo popolare caratterizzato da argomenti leggeri, costumi sfarzosi, musiche orecchiabili e di grande impatto, ingredienti che riescono a rendere il genere estremamente fruibile per ogni genere di età. 

Per le ragazze, un’importante opportunità per calcare prestigiosi palcoscenici insieme a ballerini, cantanti e artisti professionisti dai quali cogliere, con impegno e tenacia, tutte le competenze necessarie. Dopo aver “debuttato” nell’anteprima della stagione di prosa al teatro degli Illuminati di Città di Castello e al teatro Ghione di Roma le ballerine saranno impegnate giovedì 8 dicembre al comunale di Cagli. 

“Un progetto che segna il passo della continuità” è quanto dichiarato da Maria Cristina Goracci “aspetto importantissimo per la formazione degli allievi che aggiunge valore alle esperienze che il consorzio Castello Danza sceglie all’unanimità di far intraprendere ai propri ragazzi”. 
 

Tags

Abstract
Per le giovani del consorzio Castello Danza prima esperienza fra i professionisti